Se vuoi acquistare il volume
"Piccole vite infelici"
Compila i campi a lato e invia
Riceverai una mail di conferma entro 24 ore
Ti preghiamo di inserire il tuo Codice Fiscale per permettere una corretta fatturazione dell'articolo
Prezzo di copertina: Euro 13,00
Puoi effettuare il pagamento con circuito PayPall utilizzando la tua carta di credito.
Costi di spedizione:
ITALIA: spedizione standard: Gratuito
Estero: spedizione standard Euro 3,00
Titolo:
Un uomo vecchio con il cappello
Autore:
Giuseppe Maria Bellomo
Copertina: Studio Maurizio Vetri
Illustrazione di copertina: Studio Maurizio Vetri
Formato: 15x21 cm
brossura 208 pagg
ISBN 978-88-99782-39-9
Prima edizione: novembre 2018
Prezzo di copertina: Euro 16,00
vai alla scheda autori
acquista adesso
Introduzione
Un uomo vecchio con il cappello è un uomo alla ricerca del proprio destino, che non si rassegna di avere lasciato ad altri il privilegio di scegliere il proprio cammino.
E’ un uomo bello e vitale che attraversa la scena socio politica italiana, dalla seconda metà del novecento, senza mai identificarsi con gli eventi che la vita gli impone e con il mondo reale che lo circonda.
Vive le tappe evolutive, dall’età della contestazione all’età della riflessione e della resa dei conti, sullo sfondo delle mode del suo tempo.
Gli avvenimenti che sconvolgono il Paese, i conflitti e i cambiamenti epocali, lo trovano insofferente, ma più tragicamente, impreparato. La sua indole lo vuole libero da impegni e regole, ma non è un rivoluzionario. Non ha il coraggio di scelte estreme. Subisce passivamente i risvolti della vita, senza entusiasmo, ma sempre con rammarico. Un percorso lungo e inconsapevole che , alla fine, approda in un porto dell’anima sconosciuto.
Alla soglia dei suoi ottant’anni, è un uomo ricco e deluso. Da giovane irrequieto ha vissuto il suo tempo con spirito battagliero, senza un perché. Da vecchio ereditiere fugge dal suo mondo ovattato, alla ricerca di un sogno impossibile, lasciando alle sue spalle una scia di rancori e di risentimenti.
La sua scomparsa si intreccia inesorabilmente con vicende oscure che si snodano fra la spiritualità di un monastero dei benedettini, il fascino di un borgo medievale e l’entroterra siciliano, per approdare nel lontano Sri Lanka.
Una vicenda umana, surreale, che coinvolge investigatori privati, polizia e malavita organizzata.
Un uomo vecchio con il cappello racconta i dubbi, le angosce e le delusioni che ognuno di noi può incrociare nel proprio cammino. Racconta il suo sogno di rivisitare il passato quando, giovane e desiderato, braccava le ore del giorno come se fossero le ultime a morire.
Giuseppe Maria Bellomo
L'Autore
Giuseppe Maria Bellomo nasce a Enna e dopo il conseguimento del diploma di Geometra, emigra giovane negli Stati Uniti d’America. Durante la sua lunga permanenza oltreoceano divide il tempo tra lo studio universitario nella facoltà di ingegneria civile a New York e il lavoro presso prestigiose società di ingegneria. Rientra in Italia assunto da una multinazionale come supervisore alla progettazione e alla costruzione di impianti industriali, un lavoro questo che gli consente di girare e conoscere molti popoli e molte nazioni del mondo. Negli ultimi anni ha ricoperto la carica di head office nella sezione opere civili e strutturali di una ben nota società di ingegneria a Roma.
Attualmente svolge lavoro di consulenza tecnica e si dedica con entusiasmo a raccontare storie di vita sulla scia delle esperienze maturate nel suo lungo girovagare.
Sposato con due figli, oggi è felicemente nonno
Giuseppe Maria Bellomo ha pubblicato:
Caccia all’indizio - Aracne Editrice,
Caffe corretto con Vilasi - Euno Edizioni
Le luci dell’alba illuminano la sera - Aracne editrice.
AREA ACQUISTI
Qui puoi inoltrare il tuo ordine ed eseguire il pagamento del volume
"Un uomo vecchio con il cappello"
Prezzo di copertina: Euro 16,00
Costi di spedizione:
ITALIA: Gratuito spedizione standard
Esegui il pagamento con la tua carta di credito attraverso il sistema paypal anche da postepay
Hai problemi a inviare un ordine?
Ti preghiamo di inviare una mail all'indirizzo: